Dove possiamo andare insieme

Aggiornamento: 12 apr 2021


In questo particolare momento offro la mia presenza ed il mio ascolto ai genitori o agli educatori/educatrici che cercano il mio sostegno esclusivamente online.

Questa è una scelta che include tante motivazioni, alcune delle quali rispondono a priorità personali. Capisco che molti possono trovarsi spiazzati all'idea di aprirsi in una relazione di aiuto e di ascolto a distanza, attraverso un monitor, confesso che anche a me all'inizio destava dubbi. Una delle cose positive di questo periodo di distanziamenti, dovuti all'allarme sanitario, per me è stato invece, scoprire quanto sia facile e spontaneo per noi esseri umani, anche in una consulenza online, entrare in sintonia, attivare empatia e ascolto, potendoci parlare senza indossare le mascherine!


Quindi, evviva lo sdoganamento delle consulenze online, che da altre parti d'Europa e del mondo, è già una realtà consolidata!


Quali sono i vantaggi?


Ottimizzare tempi, orari e costi ad esempio, se sei in difficoltà e hai bisogno di tempi stretti di consulenza. Puoi evitare spostamenti, richiedere orari flessibili, risparmiare i costi della consulenza con pacchetti online super convenienti. Inoltre questa modalità può far superare la timidezza di un primo incontro in studio e favorire anche chi non può spostarsi da casa per vari motivi, permettendo comunque un percorso di sostegno.


La prima consulenza è gratuita, perché in questa modalità, puoi vedere come lavoro prima di scegliere di iniziare un cammino insieme a me.

La professionalità e l'accoglienza che ti riserverò sarà la stessa che se ci incontrassimo di persona in uno studio.


COME SI FA?

Contattami compilando il Form che trovi nella pagina CONTATTI, oppure tramite messaggio Whatsapp, spiegando brevemente il motivo per cui hai necessità di una consulenza online.

Ti risponderò nel minor tempo possibile.

Intanto dai un'occhiata ai pacchetti nella pagina PREZZI E PACCHETTI, se non trovi quello che fa per te, posso offrirti un pacchetto di consulenze personalizzato.


COME FUNZIONA?

Una consulenza pedagogica, educativa, online di solito dura 50', è un tempo di apertura, dialogo, un tempo di ascolto. In un percorso di consulenze ti sarò utile per definire la difficoltà, che stai vivendo, offrendoti un concreto supporto, attivando strategie e risorse per viverla al meglio. Insieme potremo ipotizzare nuove strade e soluzioni alle difficoltà ampliando l'orizzonte delle possibilità.


Il cuore della mia consulenza è la relazione di aiuto, attraverso la quale la storia di vita può rivelarsi e rendere il soggetto più consapevole, ristabilendo il contatto con la sua storia formativa.


Questo mi permetterà di accompagnarti in un percorso di crescita come genitore, come educatore/educatrice, ascoltando quelli che sono i tuoi bisogni e quelli che esprime tuo figlio/tua figlia, i bambini di cui ti prendi cura, in uno spazio di accoglienza e di rispetto delle originalità di ciascuno.


Ecco dove potremmo andare insieme, contattami!





17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti